mercoledì 9 settembre 2009

Libertà di stampa

A.N.P.I. Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Comitato Nazionale.

L’ANPI Nazionale aderisce con appassionata convinzione alla manifestazione del 19 settembre a Roma a favore della libertà di stampa. Viviamo un momento delicatissimo per la tenuta democratica del Paese ed è necessario che tutte le forze culturali, politiche e tutti coloro che si riconoscono nei valori della Costituzione si ritrovino uniti per dire un no deciso ai continui e inauditi attentati alla libertà mossi dal Presidente del Consiglio e dal suo Governo che dovrebbero invece tutelarla e garantirla nell’interesse generale della collettività.

L’ANPI, da più di sessant’anni custode e promotrice instancabile dei valori della Resistenza, da cui la Costituzione ha preso vita, continuerà ad essere sempre presente ogni qual volta la convivenza civile e i diritti - duramente conquistati dalla parte più consapevole del nostro popolo fino all’estremo sacrificio - vengano disattesi.


La sezione ANPI Barona. Milano, http://anpibarona.blogspot.com/
aderisce alla manifestazione, e invita a firmare l'appello dei giuristi: Franco Cordero. Stefano Rodotà. Gustavo Zagrebelsky.

http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/?action=vediappello&idappello=391107

Nessun commento: