Don Carlo D'Antoni è stato raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare per traffico di clandestini. Aldilà di qualsiasi considerazione esprimiamo piena solidarietà a Don Carlo, resta il fatto che l'attività di uno dei punti di riferimento e di solidarietà per i migranti in Sicilia, a pochi giorni dalla manifestazione del 1 marzo, viene improvvisamente e drasticamente arrestata.
(ANSA) - SIRACUSA, 9 FEB - Solidarietà al sacerdote siracusano, parroco di una chiesa finito stamane agli arresti domiciliari nell'ambito di un'indagine della polizia su un«giro» di permessi di soggiorno irregolari per gli immigrati è stata espressa da 12 associazioni.
«Pur nel rispetto dell'operato della magistratura» hanno manifestato «forte sconcerto e incredulità per la gravità delle accuse formulate» esprimendo «sincera e massima solidarietà a padre Carlo fiduciosi che l'esito dell'inchiesta in corso possa chiarire la sua posizione ed il suo operato». Lo sostengono: Agire Solidale, Amnesty International, Arci, CentroSociale Culturale Pio La Torre, Comitato 100 donne, Emergency,Arcisolidarietà, Libera Siracusa, Arciragazzi, Jamii onlus,Stonewall Glbt, Legambiente.
«Da anni Padre Carlo D'Antoni e la sua comunità svolgono un ruolo fondamentale nell'accoglienza degli immigrati e degli emarginati con ammirevole impegno e disinteressata dedizione -conclude la nota -, rappresentando per tutto il mondo dell'associazionismo e del volontariato un sicuro e determinante punto di riferimento». (ANSA).
martedì 9 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ho visto l'interessante servizio su di Voi, andato in onda oggi alle 12.30 su Rai3.
Ho visto l'ingresso del teatro di cui dispone il quartiere in ambito cooperativo, e vorrei contattarvi per far rappresentare (gratuitamente) nel vostro teatro un Don Chisciotte. E' stato rappresentato a Nova Milanese, presso l'Auditorium comunale (300 posti) il 23 gennaio scorso (replicato il 24), da una giovane compagnia di "Attori per Caso"; attori improvvisati al quarto spettacolo.
Data la vicinanza a Nova Milanese, non dovrebbe essere un problema per i giovani "attori" venire fino lì.
Si spera che il vostro teatro sia accessibile ai disabili, poichè chi vi scrive è uno di loro in cura da anni al Niguarda.
Cordiali saluti.
Mario
Caro Mario, trovi tutti i contatti sul nostro sito www.teatrodellacooperativa.it Ti aspettiamo!
Posta un commento