martedì 9 febbraio 2010

Solidarietà a Don Carlo D'Antoni!

Don Carlo D'Antoni è stato raggiunto da un provvedimento di custodia cautelare per traffico di clandestini. Aldilà di qualsiasi considerazione esprimiamo piena solidarietà a Don Carlo, resta il fatto che l'attività di uno dei punti di riferimento e di solidarietà per i migranti in Sicilia, a pochi giorni dalla manifestazione del 1 marzo, viene improvvisamente e drasticamente arrestata.

(ANSA) - SIRACUSA, 9 FEB - Solidarietà al sacerdote siracusano, parroco di una chiesa finito stamane agli arresti domiciliari nell'ambito di un'indagine della polizia su un«giro» di permessi di soggiorno irregolari per gli immigrati è stata espressa da 12 associazioni.
«Pur nel rispetto dell'operato della magistratura» hanno manifestato «forte sconcerto e incredulità per la gravità delle accuse formulate» esprimendo «sincera e massima solidarietà a padre Carlo fiduciosi che l'esito dell'inchiesta in corso possa chiarire la sua posizione ed il suo operato». Lo sostengono: Agire Solidale, Amnesty International, Arci, CentroSociale Culturale Pio La Torre, Comitato 100 donne, Emergency,Arcisolidarietà, Libera Siracusa, Arciragazzi, Jamii onlus,Stonewall Glbt, Legambiente.
«Da anni Padre Carlo D'Antoni e la sua comunità svolgono un ruolo fondamentale nell'accoglienza degli immigrati e degli emarginati con ammirevole impegno e disinteressata dedizione -conclude la nota -, rappresentando per tutto il mondo dell'associazionismo e del volontariato un sicuro e determinante punto di riferimento». (ANSA).

2 commenti:

Mario ha detto...

Ho visto l'interessante servizio su di Voi, andato in onda oggi alle 12.30 su Rai3.
Ho visto l'ingresso del teatro di cui dispone il quartiere in ambito cooperativo, e vorrei contattarvi per far rappresentare (gratuitamente) nel vostro teatro un Don Chisciotte. E' stato rappresentato a Nova Milanese, presso l'Auditorium comunale (300 posti) il 23 gennaio scorso (replicato il 24), da una giovane compagnia di "Attori per Caso"; attori improvvisati al quarto spettacolo.
Data la vicinanza a Nova Milanese, non dovrebbe essere un problema per i giovani "attori" venire fino lì.

Si spera che il vostro teatro sia accessibile ai disabili, poichè chi vi scrive è uno di loro in cura da anni al Niguarda.
Cordiali saluti.
Mario

teatro della cooperativa ha detto...

Caro Mario, trovi tutti i contatti sul nostro sito www.teatrodellacooperativa.it Ti aspettiamo!