lunedì 26 gennaio 2009

Vitaliano Trevisan in scena al Teatro della Cooperativa


dal 28 gennaio all'1 febbraio 2009
3 DRAMMI BREVI
Produzione DEDALOFURIOSO

in collaborazione con il Festival “Teatri delle Mura” - Padova


con 
Fulvio Falzarano

Vitaliano Trevisan


Regia Vitaliano Trevisan


3 DRAMMI BREVI


con 
Fulvio Falzarano e Vitaliano Trevisan

Regia Vitaliano Trevisan 

Produzione DEDALOFURIOSO 
in collaborazione con il Festival “Teatri delle Mura” - Padova
"Tre drammi brevi" è uno spettacolo diviso in tre parti, ispirate alle suggestioni teatrali di Thomas Bernhard. Il tutto ruota attorno alla programmazione del nuovo teatro di Vicenza, che Trevisan, in scena assieme a Fulvio Falzarano, critica con sapiente ironia. Le disquisizioni si svolgono ora in compagnia di un amico pittore, ora con il direttore della programmazione del teatro, rigorosamente davanti ad un piatto di baccalà. Trevisan, a partire dalla piccola realtà del teatro e della città di Vicenza, svela i meccanismi, spesso provinciali, del sistema dell'arte nel ricco e produttivo Nordest, con una critica lucida e amara, ma allo stesso tempo divertentissima.

FULVIO FALZARANO NON COMPRA NULLA MA VIENE A PRENDERE UN CAFFE’ CON ME
Una commedia ?
Il nuovo teatro di Vicenza é già una realtà.
Il nuovo direttore artistico Fulvio Falzarano, lasciata la direzione dello stabile di Lugano, si reca a Vicenza. Nel corso di una conversazione con l’amico scrittore Vitaliano Trevisan, il direttore artistico
Falzarano si rende conto che la realtà non é uno scherzo.

LA SCRITTURA DEL TERRITORIO
Una provocazione
Lo scrittore Vitaliano Trevisan e l’amico pittore Mitrovich discutono di scrittura e di pittura. Proprio quando tutto, in senso artistico, sembra perduto, un colpo di scena rimette le cose in discussione.

FULVIO FALZARANO E PIERLUIGI CECCHIN DA RIGHETTI
Il direttore artistico Falzarano e il direttore di produzione Cecchin, discutono sulla programmazione del nuovo teatro, mangiando un piatto di baccalà. Nel corso della conversazione, si rendono conto che, a Vicenza, nemmeno i sogni sono uno scherzo.

Nessun commento: